Ancora in alto i colori dell'Atletica Gavirate: sempre grazie all'incredibile Argoub SALAH questa volta TERZO nel 48o Scarpone Luvinatese, reso durissimo dal maltempo. Davanti a lui solo due specialisti delle corse in salita: primo Luca Ponti (che bissa il successo dello scorso anno) del Gazzada Schianno, secondo Mauro Toniolo Atletica Verbano. Complimenti al nostro grande Salah !!!
 
 
 
 

the winner is......

Argoub SALAH !

Nuovo successo per l'Atletica Gavirate: sotto una pioggia fastidiosa, il nostro Salah mette tutti in fila e porta ancora una volta sul più alto gradino del podio i prestigiosi colori rosso blu.
Massi, Nando, Tizzie e Roberto, in ordine di apparizione sul traguardo festeggiano il vincitore. Tanti amici presenti, Bonga e Gai, Cinzia e Mary, il rosso Giuseppe (auguri per il menisco) e famiglia, il Capitano, la Gallina, la Paoletta, il leggendario Ampelio e tanti tanti altri.

grazie mille..

 
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 

TRE Valli Voltorresi

Secondo giro delle frazioni

video

Foto

 
 

 

Luglio 2011

 
 
 
Giro del Lago di Resia

 

 

Grupelava

Video

 
 
 
Luglio 2011
 
 
 
 
 
 
 
 
3 valli - Giugno 2011
 
 
 
 

In seconda convocazione……..

Giovedì 2 Giugno,

(Festa della Repubblica nonché Festa dell’Ascensione per chi lavora in Svizzera)

alle ore 15,00 a Voltorre di Gavirate si terrà la 36a Tre Valli Voltorresi // 1° Giro delle Frazioni.

Sperando di farvi cosa gradita vi allego locandina della manifestazione

Partecipiamo numerosi…..

 
 

 

 

AMATORI

 
STRESA marzo 2011
 
 
 
Marzo 2011
 

Grande prestazione del Gruppo Amatoriale dell'Atletica Gavirate che schiera ben 12 atleti al via della splendida mezza maratona del Lago Maggiore.  Peccato per il 13esimo che rinuncia a causa di un problema al menisco, auguri Walter !In una splendida cornice di sole e di lago oltre 2.000 concorrenti hanno animato la classica di inizio marzo. Il vincitore chiude in 1.00.00, un vero tempone !!!! I nostri, tutti oltre le aspettative con Francesco che sfreccia per primo sul traguardo di Pallanza. Finale spettacolare a Feriolo dove i soliti noti con l'aggiunta di un grandissimo Tiziano alla sua prima mezza maratona (complimenti Tizzi !!!) danno il meglio di sé in una tipica locanda lacuale davanti ad un tripudio di moscardini in salsa, piovre, cozze, totani, capesante, linguine e branzini al sale. Spettacolare la botte libera dell'ignaro gestore, che metteva a disposizione del gruppo tre botti di vino da spillare liberamente a seconda del gusto, cortese, barbera e rosato....

 
     
  Carissimi, ce l’abbiamo fatta ! Siamo riusciti a rimettere in piedi la mitica Tre Valli Voltorresi che va così alla 36° edizione.

Abbiamo dato una mano agli amici di Voltorre ed abbiamo allargato il campo alle frazioni vicino così da creare il 1° Giro fra le Frazioni di Gavirate.

Domenica 13 marzo 2011 alle ore 15.00 presso l’Oratorio di Voltorre, organizzato dagli Amici Sportivi Voltorresi in collaborazione con l’Atletica Gavirate e con Gli Amici del Parco di Groppello, dopo un anno di meditazione, come l’Araba Fenice, rinasce così, bella più che mai la storica corsa delle valli voltorresi, in versione ampliata alla frazione amica / nemica di Oltrona al Lago, con lo scopo di ridare a Gavirate un evento di festa e di partecipazione senza trascurare il risvolto agonistico che da sempre viene esaltato dal percorso bello ed impegnativo.

Vi chiedo di pubblicizzare ai nostri innumerevoli amici l’evento così che, chi vorrà bissare la tradizionale prova mattutina di Malgesso potrà cimentarsi sul percorso ondulato di 9 km con passaggi interessanti come la Chiesa di Oltrona, il Parco delle 5 piante, la frazione di Muro, i prati sul Lago di Varese, ed il tradizionale arrivo a S. Michele presso il Chiostro di Voltorre.

Allego bozza del volantino della manifestazione con un primo elenco dei numerosi e ricchi premi.

Grazie !

e sempre avanti con il Piede d’Oro !

Ciao, Roberto

Gruppo Amatoriale Atletica Gavirate

yes, we run !

 
 
 
 
scarica il volantino TreValliVoltorresi
 
 
 
 
 
 
Malgrado la temperatura proibitiva ben nove atleti del Gruppo amatori si sono cimentati nella Mezza Maratona di S Gaudenzio. In allegato i risultati dei nove valorosi; un particolare plauso a Barbara e Manuela.
Roberto, Gigi e Daniele hanno chiuso la gara con una prestazione da record davanti ad un piatto di paniscia, salumi piemontesi e e tagliata di Scottona... per tacer del Dolcetto e delle grappe morbide e secche dei vitigni locali.
 
 
 
 
Gennaio
 
 
 
1° incontro ‘Sport e il Mondo che lo circonda’
12 gennaio 2011 ore 18.30 presso il nuovissimo Pala La Sportiva c/o campo sportivo di Gavirate.

Un Corretto Stile di Vita - Alimentazione ed integrazione nello Sport
Relatore dell’incontro sarà la Dottoressa Serena Martegani
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, Serena Martegani si è specializzata in Medicina dello Sport e lavora presso il Laboratorio di Medicina dello Sport Campus di Varese, dove oltre alla tutela della salute degli sportivi si occupa di Alimentazione ed Allenamento nello Sport e di Sport Terapia.
Oltre ad essere Medico Sociale della Canottieri Gavirate, della Canottieri Varese e della VON femminile, collabora con il Professor Enrico Arcelli nell’Equipe Scientifica di Enervit dove Arcelli è il Direttore Scientifico.
Nell’incontro verranno discusse le problematiche legate ad una giusta alimentazione per gli sportivi, dalla semplice scelta dei cibi più adatti alla necessità o meno della corretta assunzione di integratori alimentari.

 
 
 
 
Marzo
 

1° Giro delle Frazioni / 36° Tre Valli Voltorresi
13 marzo 2011 ore 15.00 presso l’Oratorio di Voltorre


Organizzato dagli Amici Sportivi Voltorresi in collaborazione con l’Atletica Gavirate
Dopo un anno di meditazione, come l’Araba Fenice rinasce più bella che mai la storica corsa delle valli voltorresi, in versione ampliata alla frazione amica / nemica di Oltrona Groppello, con lo scopo di ridare a Gavirate un evento di festa e di partecipazione senza trascurare il risvolto agonistico che da sempre viene esaltato dal percorso bello ed impegnativo.

 
 
 
 
Maggio
 

47° Scarpone Luvinatese / 4° Skyrunner del Campo dei Fiori

1° maggio 2011 presso Il Parco del Sorriso a Luvinate
Organizzato dalla Proloco di Luvinate con il supporto dell’Atletica Gavirate.
La leggendaria salita all’Osservatorio Astronomico 800 mt di dislivello in soli 5,6 Km anche quest’anno avrà un vincitore.
Ma la più grande vittoria sarà il piacere di rivedere come naturale estensione allo Scarpone, la Skyrunner del Campo dei Fiori manifestazione giunta alla quarta edizione e destinata, sia per la durezza che per la bellezza del percorso (23 Km con dislivelli in ascesa di oltre 1.300 metri) a diventare un appuntamento classico fra le corse del cielo.
Nel pomeriggio per accontentare anche i giovanissimi atleti, e non, si disputa lo Scarponcino Luvinatese, una vissutissima manifestazione di 6 Km con 110 metri di dislivello.

 
 
 
 
Luglio
 

11° GRUPELAVA
8 luglio 2011 ore 20.00 presso il Santuario di Groppello di Gavirate
Organizzata dagli Amici del Parco del Tinella e dall’Atletica Gavirate.
Ritorna, dopo la straordinaria edizione del decennale, la corsa in abito da sera, la più affascinante delle serali estive fra il parco della foce del Tinella , la storia della vecchia Oltrona e il fascino del chiostro di Voltorre fra i magici colori del Lago la sera d’estate.

 
 
 
 
 
     
 
 

Domenica 14 novembre si è tenuta la prima edizione del "Trail delle terre di mezzo", gara su sterrato, boschi e sentieri collinari di ben 32 Km con partenza da Daverio. Ben cinque gli atleti amatori dell'Atletica Gaviratepartecipanti:

Barbara Frangi,

Manuela Bruno,

Davide Biganzoli (io)

Emanuele Tapella

e Renato Macri.


"Ebbene si, noi c'eravamo! Che giornata domenica! In una di quelle uggiose mattine di novembre in cui quella tipica pioggierellina fredda e fine ti invita a stare sotto alle coperte, noi eravamo là. Quattro
intrepidi amatori dell'Atletica schierati fra i trecento partecipanti al 1° Trail delle Terre di Mezzo. Partenza da Daverio e poi via verso Azzate, Crosio della Valle, Vinago, Besnate e Casale Litta. Ben 32 Km, su e giù per colline, boschi, sentieri, ma soprattutto in mezzo a tanto, ma tanto, fango. Fatica tanta, ma altrettanto divertimento, e alla fine che soddifazione! Per chi ama questo genere di manifestazioni questa è la Corsa con la "C" maiuscola. In mezzo alla natura, nei colori dell'autunno, una sonnacchiosa giornata da polenta e spezzatino si è traformata in qualcosa da ricordare.

Eppoi la polenta c'é stata davvero! Alla fine della gara, grazie alla stupenda organizzazione dei Runners Valbossa e del Gruppo Alpini di Daverio un succulento polenta party con tanto di salamella, gorgonzola e birra a volontà ha suggellato la gloriosa giornata.
Un bravo veramente meritato ai nostri atleti, su tutti le nostre Barbara e Manuela, senza dimenticare Renato, Davide ed Emanuele.
Un arrivederci a tutti al prossimo Trail, sperando di essere sempre più numerosi!

 

 

 
 
 
 
 
L'atletica Gavirate collabora con “FISIOSPORT” un centro fisioterapico a Besozzo, via De gasperi, 4.
  • Il Centro tratta:
  • Fisioterapia
  • Osteopatia
  • Riabilitazione Sportiva
  • Personal Wellness

Collabora con il ns. gruppo per la riabilitazione sportiva, praticando sconti sulle prestazioni mediche.

 

puoi contattarci per qualsiasi informazione:

 amatorigavirate@virgilio.it